/

9 Ottobre: “Spazi pubblici per il futuro di Roma”

Scambiare esperienze, sostenere lo sviluppo di una politica complessiva adeguata e discutere di reti di mutualismo e poli civici: questo il focus dell'incontro "Spazi pubblici per il futuro di Roma", che ospiteremo Lunedi 9 Ottobre, organizzato da Scomodo e #periferiacapitale
Il dibattito si concentrerà sulle esperienze delle realtà presenti sul tema, a partire da quelle di Scomodo nei processi di co-progettazione con le istituzioni e con enti privati del mondo filantropico e sull’importanza di trovare spazi in città che siano accessibili e utili per la cittadinanza.
Proseguiremo parlando dell’impegno per Roma della Fondazione Charlemagne e del programma Periferiacapitale per sostenere progetti che fanno della dimensione comunitaria e relazionale la propria forza.
Tra i relatori avremo il piacere di ospitare l'assessore di Roma Capitale @tobia.zevi che ci illustrerà gli strumenti per mettere in campo un rapporto solido di co-progettazione con il privato e gli obiettivi che si è posta l'amministrazione in merito agli spazi pubblici. Con la scrittrice @nadiaterranova invece analizzeremo l'impatto dei luoghi che fanno cultura sul quartiere e il benessere di chi lo abita e di come migliorarlo anche attraverso la politica.
L'incontro proseguirà con le ulteriori questioni poste dalle singole personalità coinvolte in merito al tema che porterà alla produzione di un contenuto editoriale e divulgativo da parte della redazione di Scomodo.
Ne parliamo con:
Stefania Mancini: Relatrice, Consigliera Fondazione Charlemagne
@tobia.zevi: Relatore, Assessore di Roma Capitale
@nadiaterranova: Relatrice, scrittrice

Modera @cirinolorenzo di Scomodo

Condividi l'articolo sui social

News di:

Dai Municipi:

Tags