/

Tevere: monitoraggio qualità dell’acqua il 19 luglio

Da più di un anno A Sud Onlus sta monitorando la qualità dell'acqua del #Tevere. Qui un breve comunicato che invita tutti a partecipare il 19 luglio alle ore 16.30 all'Isola Tiberina.

Attraverso lo strumento del monitoraggio ambientale partecipato del progetto #RomaUp vogliamo contribuire alla costruzione di una nuova generazione di #ambientalist3 che possano essere sentinelle sul territorio delle condizioni di salute delle risorse naturali della propria città.

Proprio per questo, questo mese abbiamo svolto i monitoraggi insieme ai docenti e alle docenti del corso di formazione erogato per mezzo del progetto Romaup: un corso che ha avuto lo scopo di insegnare ai docenti a mettere in pratica esperimenti semplici di controllo della qualità di acqua e suolo, in modo tale da trasmettere questi saperi alle generazioni più piccole.
In questo momento storico in cui le piogge sono una rarità e la condizione siccitosa sta aggravando la situazione di scarsità idrica, è fondamentale essere sentinelle attive delle risorse ambientali sul proprio territorio.
 I monitoraggi sono percorsi aperti ed orizzontali! Ci vediamo il 19 luglio alle ore 16.30 all'isola tiberina per il prossimo appuntamento.
Scrivici alla mail maurapeca@asud.net per confermare la tua presenza.

Condividi l'articolo sui social

News di:

Dai Municipi: