Jean, leone indomabile. Un progetto fotografico di Vincenzo Peci

Jean, leone indomabile. Un progetto fotografico di Vincenzo Peci
dal 24 febbraio al 16 marzo 2024, inaugurazione sabato 24 febbraio ore 18
intervengono Vincenzo Maria Peci , fotografo, Jean Honba Bosco, allenatore Liberi Nantes, Alberto Urbinati, presidente Liberi Nantes.
 
Jean, leone indomabile
Durante i Mondiali del 1990 in Italia arrivarono i calciatori del Camerun, li soprannominarono subito i leoni indomabili.
Qualche anno dopo Jean ha percorso lo stesso viaggio verso l'Italia con la stessa ambizione di vivere giocando a calcio.
Jean ha militato nelle serie minori in giro per l'Italia.
Una volta appesi gli scarpini al chiodo ha trasformato il suo amore per il calcio in uno strumento di integrazione e riscatto sociale.
Oggi, con indomita passione, Jean allena nella periferia di Roma una squadra di ragazzi immigrati e richiedenti asilo: i Liberi Nantes.
 
Vincenzo Maria Peci
Siciliano di nascita, ingegnere di professione si avvicina alla fotografia durante gli anni dell' Università. Il suo crescente interesse per quest' arte si dirige sempre più verso la fotografia documentarista. Ha partecipato a diversi corsi per migliorare le sue abilità tecniche e narrative ed attualmente si sta dedicando a progetti fotografici di lunga durata. In particolare, negli ultimi 10 anni ha rivolto il suo obbiettivo verso i migranti, dap prima seguendo diverse comunità religiose formate a Roma, successivamente si è concentrato a raccontare una realtà di calcio sociale romano che accoglie fra gli altri immigrati e richiedenti asilo.
 
Sinestetica
Viale Tirreno 70 a/b, Roma
Metro B, Conca d'Oro
sinesteticaexpo.com
info@sinesteticaexpo.com

Condividi l'articolo sui social

News di:

Dai Municipi:

Tags