/ / /

A San Lorenzo un parco di quartiere diventa spazio di aggregazione

Da parco di quartiere a spazio di aggregazione: Amka ha inaugurato sabato il progetto di cultura, intrattenimento e solidarietà che vede protagonista il Parco delle Stelle e tutto il quartiere romano di San Lorenzo.
Un progetto di Amka, in collaborazione con Giovani San Lorenzo, con il sostegno di Periferiacapitale e il supporto istituzionale del II Municipio di Roma Capitale.
La Fondazione Charlemagne ha sostenuto l'iniziativa che grazie a  un dialogo costante con le Istituzioni, il terzo settore, e l'attivismo dei cittadini ha permesso di rendere Roma ancora più inclusiva.

Il comunicato Amka:

Il 19 ottobre Amka presenta il progetto di riqualificazione del Parco delle Stelle,  nel quartiere romano di San Lorenzo, sostenuto da Periferiacapitale, programma per Roma della Fondazione Charlemagne.

Insieme ai ragazzi della neonata associazione Giovani San Lorenzo diamo il via alla riqualificazione del Parco delle Stelle e presentiamo il nostro progetto al quartiere, con un evento programmato per sabato 19 ottobre, proprio nel parco di Largo Settimio Passamonti. L’obiettivo è quello di far rinascere il Parco e di trasformare la sua identità, da luogo simbolo del degrado del quartiere romano di San Lorenzo, a spazio di aggregazione e di inclusione. Con il sostegno di Periferiacapitale, programma per Roma della Fondazione Charlemagne e con il supporto istituzionale del II Municipio di Roma Capitale, avviamo un programma annuale di appuntamenti culturali, incontri, laboratori e attività ricreative, aperti alla partecipazione della comunità.

Condividi l'articolo sui social

News di:

Dai Municipi:

Tags