Percorsi per una ecologia integrale

«Non abbiamo solo diritti. Abbiamo molti doveri. Alcuni ci sono imposti dalle regole che ci vengono date, altri ci sono imposti dalle scelte che facciamo, altri, e sono i più pesanti, dalle scelte che altri fanno per noi». Con queste parole, monsignor Francesco Pesce, direttore dell’Ufficio per la Pastorale Sociale, del lavoro e della custodia del Creato della diocesi di Roma presenta l’appuntamento di giovedì 6 febbraio del ciclo “Percorsi per una ecologia integrale. Un caffè con noi…”.

«Ci sono dei doveri che silenziosi si annidano nella nostra coscienza e che a volte facciamo fatica ad ascoltare. La Settimana Sociale dei cattolici in Italia, celebrata a Trieste, ce ne ha messi davanti un paio, sollecitandoci a mettere a fuoco come coltivare la democrazia alimentandola con la partecipazione. Ne è venuto fuori che democrazia e partecipazione non sono solo diritti da esigere. Sono doveri a cui, come cittadini e come cristiani, dobbiamo rispondere».

Di questi e altri temi si parlerà con Monica Di Sisto, vicepresidente di Fairwatch, osservatorio italiano su clima e commercio, giovedì 6 febbraio alle 18,30. L’incontro è in via della Madonna dei Monti 41, nella sala Roberto Sardelli.

Condividi l'articolo sui social

News di:

Dai Municipi:

Tags