Coronavirus, a Roma in un giorno altri 639 casi e 29 morti

Roma registra nelle ultime 24 ore 639 nuovi contagi da coronavirus. Sono i dati trasmessi oggi dalla Regione Lazio: nella Asl Roma 1 sono stati 201, nella Asl Roma 2 sono stati 335 e nella Asl Roma 3 sono stati 103. I decessi, nella Capitale, sono stati 29.

CORONAVIRUS: I DATI DELLA REGIONE

Nell’intero territorio regionale del Lazio si contano oggi 1.330 contagi da coronavirus e 46 decessi. Un aumento di 100 casi rispetto a ieri ma con quasi 2.000 tamponi effettuati in meno. Il rapporto tra casi positivi e tamponi è all’8%, al 3% se si considerano anche i test rapidi.

VALORE RT REGIONE LAZIO A 0.79

L’assessorato regionale alla Sanità comunità che il valore dell’indice RT del Lazio è 0.79. Domani il report settimanale dell’Istituto Superiore di Sanità sul coronavirus, che viene trasmesso in diretta sulla pagina facebook del Ministero della Salute, fornirà i dati di tutte le regioni italiane.

Va ricordato, tuttavia, che fino al 30 aprile nessuna regione potrà entrare in zona gialla pur avendone potenzialmente i parametri. A preoccupare è sempre la pressione a cui sono sottoposti gli ospedali e le terapie intensive.

Condividi l'articolo sui social

News di:

Dai Municipi: