Open week vaccinale, senza distinzione di età

Open week vaccinale per tutti, senza distinzione per classi di età. È quanto ha annunciato nella giornata di ieri la Regione Lazio tramite un post su Facebook sulla pagina Salute Lazio. Da mercoledì 2 a sabato 5 giugno chi vorrà potrà ricevere la somministrazione il vaccino Astrazeneca con ticket virtuale.

OPEN WEEK VACCINALE: CHI PUO’ PRENOTARE

La Regione Lazio, a differenza delle volte precedenti, non ha specificato gli anni e le date di nascita di chi potrà prenotare il vaccino. Nei quattro giorni di giugno indicati, dunque, chi vorrà potrà prenotare la dose Astrazeneca fino a esaurimento dosi.

COME PRENOTARE IL VACCINO?

Per la vaccinazione è necessario presentarsi muniti di ticket virtuale e tessera sanitaria. Nei prossimi giorni verranno divulgate informazioni su modalità e punti di somministrazione. Nei precedenti open day vaccinali il vaccino si prenotava online sul portale UFirst oppure scaricando la app UFirst e selezionando il capoluogo di provincia più vicino. La prenotazione sarà possibile dalla data che sceglierà la Regione.

IL RUOLO DELLE FARMACIE

Le farmacie hanno sicuramente giocato un ruolo fondamentale nell’accelerazione alla campagna vaccinale. Dal 24 maggio, infatti, chi prenota il vaccino secondo l’apertura per classi di età trova tra le sedi tra cui scegliere anche le farmacie, che avvieranno il servizio dal primo giugno. È probabile, dunque, che opereranno anche nell’open day senza distinzione di età.

Condividi l'articolo sui social

News di:

Dai Municipi: