Iscriviti per ricevere aggiornamenti da Periferiacapitale.
NOTA: i campi con l’asterisco * sono obbligatori.
Periferiacapitale utilizzerà le informazioni fornite in questo modulo per rimanere in contatto con te e fornire aggiornamenti.*
Puoi cambiare idea in qualsiasi momento facendo clic sul link di annullamento dell’iscrizione nel piè di pagina di qualsiasi email che ricevi da noi o contattando info@periferiacapitale.org. Tratteremo le tue informazioni con rispetto. Per ulteriori informazioni sulle nostre pratiche sulla privacy, visitare la pagina Informativa sulla privacy sul nostro sito web. Facendo clic su “Iscriviti” di seguito, accetti che possiamo elaborare le tue informazioni in conformità con questi termini.
#AspettareConCura è un progetto sperimentale finanziato dalla Fondazione Charlemagne con il programma Periferiacapitale:
a vantaggio di nuclei familiari con difficoltà sociali, economiche ed educative, il progetto si rivolge alle famiglie con minori 0-6 anni, prevalentemente del V e VI municipio di Roma.
"Aspettare con cura" è un progetto sperimentale finanziato dalla Fondazione Charlemagne, con il programma Periferiacapitale: si rivolge a minori, prevalentemente del V e VI municipio di Roma, di età compresa fra la primissima infanzia e la scuola primaria, a vantaggio di nuclei familiari con difficoltà sociali, economiche ed educative.
Il progetto sostiene le famiglie con condizioni socio economiche più deboli nella gestione della transizione alle terapie riabilitative pubbliche, facilitando il contatto con chi offre assistenza sanitaria privata attraverso l’erogazione di voucher che permettano ai minori di avere una risposta riabilitativa in attesa di poter fruire delle terapie pubbliche.
Ce ne parlano il vicepresidente di Antropos, Alessandro Telloni, insieme alla responsabile della Ludoteca "La casetta", Claudia Bernabucci, e la coordinatrice dei servizi domiciliari, Chiara Gagliardo.