#Chittelofafare intervista Paolo Perrini, Presidente di Spin Time Labs. ll programma di periferiacapitale è al fianco di una realtà sociale che si trova in zona centrale a Roma, nel Rione Esquilino alla convergenza fra le vie S.Croce in Gerusalemme e via Statilia.
Lì c’è un grosso edificio, ex-Inpdap, che nell’ottobre 2012 è stato occupato da Action ed è divenuto una realtà abitativa per "senza tetto" di ogni etnia. Paolo Perrini ci ha raccontato come dal 2013 siana diventati una casa per 450 persone, tra cui un centinaio di bambini.
E ci ha spiegato il perché del gesto dell’elemosiniere del Papa, il cardinale Konrad Krajewski, che si è calato nel pozzo del contatore e ha staccato i sigilli per ridare elettricità all’intero immobile.
Periferiacapitale ha incontrato persone, associazioni, professori, artisti, presenti nei territori, chiedendo loro di raccontare la loro esperienza. Emerge l’impegno “straordinariamente normale” di coloro che agiscono nella comunità, quella di tutti noi. Sono persone che aiutano a garantire la dignità e la cura della persona, tra le molte difficoltà e le più svariate esperienze. Grazie a loro possiamo guardare Roma con maggiore entusiamo e con un interrogativo: #Chittelofafare .
Le risposte vi sorprenderanno. Periferiacapitale è il Programma per Roma della Fondazione Charlemagne.