Il mondo in un cortile

IL MONDO IN UN CORTILE, RASSEGNA DI CORTOMETRAGGI AL B-SIDE (17.6 - H. 21). A Via Giuseppe Belloni, 30.
Siamo all'ultimo atto de "Il mondo in un cortile", il progetto volto a promuovere la conoscenza e la diffusione di opere cinematografiche realizzate da giovani autori e autrici con background migratorio."Il mondo in un cortile" è promosso dalle associazioni Il Pettirosso - Terni, daSud e dall'Anonima Impresa Sociale del Cinema PostModernissimo di Perugia in collaborazione con cinque scuole del territorio ed è finanziato dal bando "Buone Pratiche, Rassegne e Festival" del Piano Nazionale Cinema per la Scuola 2019/2020.
A Roma, abbiamo avuto il piacere di lavorare con cinque classi dell'IC Rita Levi Montalcini. Abbiamo guardato ed analizzato i cortometraggi "Indovina chi ti porto per cena" di Amin Nour e "Il passo" di Mohamed Hossameldin, entrambi vincitori del progetto MigrArti - La Cultura Unisce. Abbiamo riso e ci siamo emozionati.
Gli studenti e le studentesse hanno poi intervistato gli autori e i protagonisti di queste splendide opere e le hanno recensite in contenuti podcast.Adesso è giunto il momento di rivedere tutti insieme queste opere.Appuntamento al B-Side Garden giovedì 17 ore 21.Studenti ed insegnanti incontreranno Amin Nour, Mohamed Hossameldin.
Partecipa all'iniziativa Paolo Masini, ideatore e coordinatore del progetto MigrArti.

Condividi l'articolo sui social

News di:

Dai Municipi: