Intersos al fianco delle donne esposte a violenza

Regione Lazio – È stato inaugurato ieri, il secondo piano di Intersos24, il centro di Torre Spaccata gestito dall’organizzazione umanitaria Intersos, nato in uno stabile della Regione Lazio concesso in comodato d’uso a canone ricognitorio, ristrutturato e restituito alla comunità grazie al sostegno garantito da donatori privati.

Il centro, attivo dal 2018 per l’accoglienza temporanea di minori soli in transito e donne sopravvissute a violenze, è diventato in questi anni uno spazio a disposizione del quartiere con un ambulatorio medico aperto a tutti e diverse attività dedicate alle persone bisognose di assistenza psico-sociale.


In particolare il secondo piano è destinato ad attività rivolte soprattutto alle donne esposte a violenza di genere che vivono sul territorio. Si tratta di un “Safe Space & Child Friendly Space”, un polo ricreativo e di socializzazione in cui poter frequentare corsi di cucito, cucina, sport, estetica, orticultura e costruire un percorso volto all’autonomia attraverso i servizi dello sportello di segretariato sociale, lo sportello lavoro e lo sportello psicologico.
Articolo completo su:
https://www.ilfaroonline.it/

Condividi l'articolo sui social

News di:

Dai Municipi: