"La Fondazione Charlemagne, con il programma Periferiacapitale, dal 2020 si è messa in ascolto della Città di Roma per individuarne le aree più critiche e far emergere le potenzialità e le energie sociali del territorio. Affiacandosi al Terzo Settore già presente nelle fragilità della Città". Con queste parole Stefania Mancini (Consigliere della Fondazione Charlemagne e Presidente di Assifero), ha aperto il suo intervento all'inaugurazione del Master in Terzo Settore -Innovazione Sociale e Governance dei Sistemi locali di Welfare, svoltosi venerdi 3 marzo all'Università Sapienza di Roma .
Insieme a ospiti di rilievo e ai partner del Master, si è parlato di beni comuni, amministrazione condivisa, welfare e PNRR.
Nel corso dell'incontro sia gli studenti che stanno arrivando a compimento del loro percorso, sia quelli che stanno per iniziarlo, hanno avuto la possibilità di un confronto sui diversi temi oggetto del Master, con i relatori: Giovanni Caudo (Presidente Commissione PNRR Comune di Roma) Vanessa Pallucchi (Portavoce Forum Terzo Settore), Gianfranco Marocchi (Direttore rivista Impresa Sociale) e Stefania Mancini (Presidente di Assifero), Andrea Ciarini (Direttore del Master).