/ /

Le serrande del Quarticciolo

Sveja è una podcast che ha accompagnato gli approfondimenti e le rassegne su Roma in questo 2024. Riproponiamo un interssante approfondimento sul Quarticciolo.

Sono arrivate queste agognate feste che, diciamocelo, so’ belle e tutto, ma possono lasciarci anche esauritə dal carico di cose e persone a cui prestare attenzione. E quante volte abbiamo sentito il bisogno di ritagliarci spazi per coccolarci con qualcosa che ci rinfranchi lo spirito o che volevamo tanto fare/ascoltare/leggere ma non ci siamo mai riuscitə?

E’ per questo che inauguriamo il ciclo “Fuoriporta Christmas Ediscion" in cui riascoltiamo assieme i Fuoriporta che avete amato di più nel 2024 e ci facciamo compagnia in questi giorni di affaticamento degli intestini e dei fegati.
La puntata di oggi è “Le serrande del Quarticciolo”: un viaggio nel cuore di un quartiere romano che lotta contro l’abbandono e la desertificazione, raccontando le voci di chi vuole rialzare le serrande per aprire nuovi spazi di comunità e lavoro. Una storia di resistenza e speranza, insieme a chi ha deciso di non arrendersi e di sostenere quotidianamente le lotte assieme al collettivo Quarticciolo Ribelle. E’ stato realizzato da Marica Fantauzzi, Alessandro Coltré e Luca Tommasini
——

Sveja è un progetto di giornalismo e comunicazione indipendente sostenuto da Fondazione Charlemagne attraverso il suo programma per Roma, Periferiacapitale. Ringraziamo A Sud che ci fornisce gli spazi per riunirci, Lush, per il finanziamento grazie al Charity Pot e Mattia Carratello, che ci ha regalato le sigle che tutte avete imparato ad amare.

 

Condividi l'articolo sui social

News di:

Dai Municipi:

Tags