/ / /

“Mama Mercy” torna al Cinema Troisi il 28 marzo

Biglietti qui: https://www.liveticket.it/

Arriva a grande richiesta un nuovo spettacolo di “Mama Mercy” di Alessandra Cutolo, presentato dalla regista in dialogo con Peppe D’Argenzio, Antonio Denti e Gianluca Arcopinto, giovedì 28 marzo alle 21.00 al Cinema Troisi! ♥️
La storia di ”Mama Mercy” è ambientata in fondo alla Prenestina, a Roma, in un enorme palazzone occupato che troneggia come un’astronave o un vascello fantasma. Ci vivono centinaia di famiglie con il loro carico di attese, dolori, bambini. La protagonista ha troppi figli e un marito che l’aiuta poco. Sogna di avere una stanza in più. Sarà la solidarietà tra sconfitti a riscattare il suo destino.
La maternità è l’elemento che dà origine all’azione. L’iconografia sacra classica della madre viene ribaltata e declinata in un contemporaneo multiculturale, vitale e marginale, in cui il passato riaffiora nel presente e una sorta di bilanciamento universale regola il bene e il male e le relazioni.
Presentato al Torino Film Festival, realizzato nell’ambito del laboratorio di cinema dell’Associazione Genitori Scuola Di Donato e sostenuto dalla Fondazione Charlemagne con il programma #PeriferiaCapitale, il film, totalmente ripreso con cellulari in formato 2:1, racconta un nuovo mondo che si affaccia alla storia, fatto di donne e bambini che ripopolano vecchi palazzi abbandonati a Roma. Donne che vengono dai vari sud del mondo, cercano di districarsi in esistenze complesse, portando con sé il trauma dell’attraversamento del Mediterraneo.
Scegli il tuo posto e acquista il biglietto su www.cinematroisi.it o al botteghino! 🎟

#CinemaTroisi #MamaMercy
I laboratori teatrali dai quali è partito il film sono stati sostenuti da #periferiacapitale

Condividi l'articolo sui social

News di:

Dai Municipi:

Tags