Pubblicato dal Municipio XV un avviso pubblico per il riconoscimento di un contributo economico a favore di Associazioni culturali e Associazioni di promozione sociale (APS) che vogliano realizzare iniziative di natura culturale di interesse collettivo nel territorio del XV e nel periodo 1° aprile – 15 giugno 2024.
In tal senso, il Municipio ha stanziato un fondo di diecimila euro; le associazioni potranno chiedere un contributo fino a duemilacinquecento euro per singola iniziativa e comunque non superiore all’85% dei costi sostenuti.
Successivamente a tale data verrà nominata una commissione di valutazione che provvederà a stilare una graduatoria degli ammessi al riconoscimento del contributo.
“Dopo gli eventi natalizi, con questo nuovo bando che sarà seguito da un ulteriore avviso pubblico nel prossimo mese di agosto, proseguiamo nella programmazione costante di eventi e iniziative sul territorio; ma anche nel percorso a sostegno delle associazioni, vere protagoniste del tessuto culturale del municipio” commentano il Presidente del XV, Daniele Torquati, e l’Assessore alla Cultura, Tatiana Marchisio.