Re-work è un nuovo spazio all'interno del palazzo di Spin Time Labs, nel quartiere Esquilino. Sostenuto da periferiacapitale e Fondazione Charlemagne.
Spin Time Labs è un'associazione no profit, democratica e apartitica,che opera all'interno di un palazzo occupato. È un bene comune nato in risposta a un sistema di mancanze e una nuova dimensione dell'abitare, ma anche un punto di approdo aperto a tuttə. Intende posizionarsi non come una pratica organizzativa che si sostituisce alle istituzioni, quanto come un agente e motore di sviluppo territoriale, che unisca pubblici diversi all'interno di uno stesso quartiere e crei comunità intrecciando cultura e socialità attraverso iniziative popolari.
La pandemia ha costretto lavoratori, studenti e creativi in spazi poco stimolanti, così nasce per Spin Time Labs l'esigenza di costruire un coworking per riunire all'interno dello stesso posto professionisti, studenti, volontari e chiunque sia mosso dal desiderio di cambiamento e dalla voglia di fare, per fare del coworking un luogo di influenza e contaminazione reciproca di saperi e storie - uno spazio lavorativo che si unisce a quello abitativo e socio culturale già presenti. Un coworking dove lavorare e ideare insieme un cambiamento possibile, da singole menti in partenza a un grande spazio di contaminazione reciproca, uno spazio polifunzionale per e con il territorio.
Tutte le info qui:
https://reworkspintimelabs.it/