/

Regolarizzazione inquilini di via Casal Bruciato

RISTRUTTURAZIONE E REGOLARIZZAZIONE PER GLI INQUILINI DI VIA DI CASAL BRUCIATO 25-27: DOPO ANNI DI BATTAGLIE.
dalla pagina FB: https://www.facebook.com/atestaaltasb
Dopo anni di battaglie portate avanti da Asia-Usb Roma e dal Comitato Popolare Casal Bruciato insieme agli inquilini degli alloggi di Via di Casal Bruciato 25-27, finalmente è stato firmato l'accordo tra Enasarco ed Ater per cui abbiamo tanto combattuto!
In questi giorni Enasarco darà infatti il via ai lavori di ristrutturazione esterna (ed, in seguito, verranno eseguiti quelli interni agli appartamenti) relativi a coperture, facciate, balconi, garage e pianerottoli, ormai in avanzato stato di degrado e comportanti seri rischi per la sicurezza degli inquilini poichè non manutenuti da quasi 40 anni!
Contemporaneamente Ater, con il supporto delle realtà di territorio, avvierà il censimento, la regolarizzazione e la contrattualizzazione degli abitanti degli alloggi stessi.
Finalmente così gli inquilini vedranno garantita la propria posizione abitativa e si troveranno ad abitare in alloggi sicuri e dignitosi.
In questi anni abbiamo assistito a sfratti violenti, criminalizzazioni degli inquilini e richieste di pagamenti di somme di arretrati e canoni esorbitanti: la politica delle giunte che si sono succedute, dal PD ai 5S, è sempre stata chiara! Riduzione degli alloggi popolari e criminalizzazione degli occupanti, sfruttamento delle periferie a fini di profitto e allontanamento dei loro abitanti verso zone sempre più distanti dalla città! Nessun governo è mai stato dalla parte degli abitanti delle periferie!
Questa importante vittoria non sarebbe stata quindi possibile senza la caparbietà di tutti coloro che in questi anni non hanno mai smesso di ribadire, in tutte le sedi opportune, che tutti avessero diritto a casa, sicurezza e dignità!
QUESTA E' UN'IMPORTANTE VITTORIA ALL'INTERNO DELLA NOSTRA LUNGA BATTAGLIA AFFINCHE' IL DIRITTO ALLA CASA VENGA RICONOSCIUTO A TUTTI.
OGGI LE PERIFERIE SEGNANO UN PUNTO A LORO FAVORE.

Condividi l'articolo sui social

News di:

Dai Municipi:

Tags