Roma Tre, nuova residenza per 200 studenti.

Nuovissima, ecosostenibile e con ben 200 posti letto. Queste sono solo alcune delle caratteristiche della ultramoderna residenza universitaria costata 18 milioni di Euro ed inaugurata oggi a Roma, nell’area di Valco San Paolo. All’inaugurazione erano presenti alcune figure chiave del quartiere e non solo. Hanno officiato il simbolico “taglio del nastro” il Presidente della Regione Lazio, Nicola Zingaretti, l’assessore allo Sviluppo Economico, Commercio e Artigianato, Università, Ricerca, Start-Up e Innovazione, Paolo Orneli, il presidente del Cda di DiSCo, Alessio Pontilloil rettore dell’Università Roma Tre, Luca Pietromarchi ed il presidente del Municipio Roma VIII, Amedeo Ciaccheri.

Lo studentato ultramoderno ha 200 posti letto, spazi comuni destinati alla socialità e allo sport e sarà gestito da Roma Tre

La nuova struttura, in linea con gli standard europei, sarà operativa da subito ed ha al suo interno 200 posti letto, oltre a spazi comuni destinati alla socialità, allo studio e allo sport.  Così, nel presentarla in tutta la sua maestosità, si è espresso il presidente della regione, Nicola Zingaretti“È il tempo di dire basta alle sole chiacchere. Il diritto allo studio, la scienza, i giovani sono la priorità e non devono esserlo solo a parole. Nel Lazio in sette anni siamo passati da 2300 posti letto agli attuali 4950 studenti che beneficiano di borse di studio, e oggi abbiamo aggiunto altri 200 posti letto. Roma è una città universitaria, ma non era una città nella quale era semplice studiare”.

Articolo completo su:
https://canaledieci.it/

La realizzazione della residenza di Valco San Paolo è parte di un progetto di potenziamento dell’offerta di alloggi per studenti portato avanti dalla Regione Lazio e da DiSCo; nel mese di giugno 2021 è stata inaugurata la nuova ala da 146 alloggi della residenza di Cassino e per i prossimi mesi è prevista un’altra apertura in zona Tor Vergata. Sono attualmente circa 2.650 i posti alloggio nelle residenze universitarie e oltre 1.600 i contributi per il pagamento dei canoni di affitto erogati da DiSCo agli studenti della Regione.

Condividi l'articolo sui social

News di:

Dai Municipi: