SCONCERTA – Musica classica e vini sostenibili

Lucha y Siesta comunica: "Dopo mesi di entusiasmante lavoro, siamo mega felici di invitarvi il 9 giugno alla prima edizione di 🎼SCONCERTA – Musica classica e vini sostenibili nel giardino di Lucha🍷🎼

La musica classica esce dai teatri, dagli auditorium delle archistar, si libera dell'ingessatura delle vesti eleganti e delle ritualità dell'evento concerto, percorre le strade della città fino ad arrivare in periferia, nel giardino di Lucha, un giardino imprevisto nel bel mezzo della Tuscolana.
Grazie alla passione e all’impegno di Armònia Aequalis Ensembles, un gruppo di ben 19 musiciste, a partire dalle 17.30 il 9 giugno la Casa offrirà un palcoscenico non convenzionale a un genere musicale diventato la musica difficile per eccellenza e in quanto tale destinata a circoli elitari di persone esperte, inaccessibile a molte altre per i costi elevati dei biglietti. Portando la classica a Lucha vogliamo risignificarla come bene comune, rendendola fruibile e accessibile, restituendole il suo portato popolare e l'universalità poetica della musica, che riesce a superare barriere geografiche e di linguaggio.
Se ascoltiamo, ogni angolo di mondo è musica, ogni ritmo sostiene melodie che si intrecciano in infinite armonie. Desideriamo creare uno spazio di vicinanza e connessione tra pubblico e musiciste, affinché ogni persona possa vibrare all'unisono con tutti gli strumenti, nell'energia sprigionata dal suono. Vogliamo rivendicare il diritto alla bellezza per tuttɜ noi che viviamo nelle grigie periferie di cemento. Trasformare il cielo sopra il Quadraro, infestato dall' inquinamento degli aerei diretti a Ciampino, in un'armonica volta celeste perché vivere nel migliore dei mondi è ciò che pretendiamo.
SCONCERTA però non è solo musica: sarà anche l’occasione per degustare i vini sostenibili di Azienda Agricola Dumatt, Azienda Agricola La Villana, Azienda Agricola Poggio Bbaranèllo, Piero Riccardi Lorella Reale Viticoltori e di alcune cantine dell'Associazione Nazionale Le Donne del Vino - Delegazione Lazio (di cui vi parleremo meglio nei prossimi giorni) puntellati da ensembles en plein air, di gustare le prelibatezze di BAZAR - Taverna Curdo Meticcia e di ascoltare le incursioni narrative di Inquiete Festival di scrittrici a Roma per arrivare alle 20.30 in bellezza e ascoltare il concerto, il cui programma trovate nella grafica.
Sarà imperdibile, e quindi non perdetevelo!"
SCONCERTA è sostenuta dal programma Periferiacapitale della Fondazione Charlemagne.

Condividi l'articolo sui social

News di:

Dai Municipi:

Tags