Gli strumenti di Periferiacapitale
Sostegno
Il nostro raggio di azione include quartieri dove si evidenziano necessità di supporto e siano presenti realtà territoriali attive.
Per rafforzare la capacità autonoma di ogni territorio nel dare risposte alle fragilità.
Sostegno
Insieme a chi opera per Roma
Eroghiamo risorse economiche alle organizzazioni di terzo settore e della società civile, per sostenere i loro progetti, per consentire la loro crescita strutturale. Il partenariato con le organizzazioni è basato sulla fiducia, per guardare insieme a obiettivi di cambiamento sociale di lungo periodo. Per questo, non ricorriamo a bandi ma a una valutazione complessiva della capacità di una organizzazione, ai suoi valori, all’approccio operativo. Dopo ascolto, dialogo e attenta comprensione delle esigenze organizzative e strutturali, Periferiacapitale interviene erogando risorse che possano essere volano di crescita e sviluppo di processi duraturi. Nel caso dei co-finanziamenti sosteniamo la moltiplicazione del valore derivante dalla capacità di lavorare in rete e la capacità di generare impatti significativi per le comunità e i territori.
Alcuni esempi di sostegno
Casa di quartiere Quarticciolo
Ponte d'Incontro Laurentino
Re-Work Aula studio all'Esquilino
Re-work è un nuovo spazio all’interno del palazzo di Spin Time Labs, nel quartiere Esquilino, realizzato grazie al programma Periferiacapitale. Uno spazio dove riunire professionisti, studenti, volontari per il bene comune.